Ceftils è conosciuta come una cefalosporina di antibiotico. Agisce bloccando la crescita dei batteri. Il suo metabolita attivo è cefpodoxima. Questo farmaco è usato per trattare molti tipi di infezioni causate da batteri. Solo che questa tratta antibiotici infezioni batteriche. Non è efficace per le infezioni virali (ad esempio, raffreddore, influenza).
Indicazioni
Prendere Ceftils esattamente come prescritto dal medico. Prendere questo farmaco per via orale, di solito ogni 12 ore. Prendete con un bicchiere pieno d'acqua. Il farmaco deve essere assunto con il cibo per contribuire ad aumentare l'assorbimento del farmaco. Prendi questo farmaco a intervalli regolari. Ceftils non curare una infezione virale, come il comune raffreddore o l'influenza.
Precauzioni
Prima di prendere Ceftils si dovrebbe parlare con il vostro medico se si hanno malattie renali, o se si è in dialisi, o se si hanno problemi intestinali, come la colite. Le persone anziane possono essere a maggior rischio di effetti collaterali durante l'utilizzo di questo farmaco.
Controindicazioni
Non prendete Ceftils se è allergico alla cefpodoxima o ad altre cefalosporine (cofattore, Cefditoren, cefalexina, cefixima, ecc). Lasciate che il vostro medico se è in gravidanza o allattamento.
Possibili effetti collaterali
Ottenere assistenza medica di emergenza se si dispone di diarrea, nausea, vomito, mal di testa, gonfiore alle caviglie o ai piedi, stanchezza, battito cardiaco veloce o martellante, problemi di respirazione, mal di gola, urine scure, ingiallimento della gli occhi o la pelle, il cambiamento nella quantità di urina, orticaria, gonfiore del viso, labbra, lingua, febbre, brividi, dolori muscolari, sintomi influenzali, rapido aumento di peso, mal di schiena, dolori muscolari, ansia, nervosismo. Se si notano altri effetti non elencati sopra, contattare il medico.
Interazione tra farmaci
Informi il medico di tutti i farmaci in uso, in particolare: farmaci antiinfiammatori non steroidei (celecoxib, etodolac, naprossene, ibuprofene), mesalazina, antibiotici (bacitracina, streptomicina, gentamicina, amikacina), antiacidi , gli anti-H2 (ranitidina, cimetidina, nizatidina, famotidina), diuretici (idroclorotiazide, metolazone, furosemide, indapamide), farmaci anti-cancro (ifosfamide, carmustina, streptozocina, tretinoina), farmaci antivirali (cidofovir, adefovir, foscarnet), metotrexato, probenecid, litio. L'interazione tra due farmaci non sempre significa che si deve interrompere l'assunzione di uno di loro. Informi il medico o il farmacista di tutti i prescrizione, over-the-counter, e farmaci a base di erbe che sta assumendo.
Dose
Prendere la dose non appena possibile. Saltare la dose, se è tempo per la dose successiva. Non prendere la medicina extra per compensare la dose dimenticata.
Overdose
Se si pensa di avere assunto un sovradosaggio del farmaco cercare immediatamente assistenza medica d'emergenza. I sintomi di sovradosaggio sono mal di stomaco, diarrea, nausea, vomito.
Storage
Conservare il farmaco a temperatura ambiente tra i 59-77 gradi F (15-25 gradi C) lontano dalla luce e dall'umidità. Non conservare i farmaci in bagno. Conservare tutti i farmaci lontano dalla portata dei bambini e animali domestici.